Regole di adesione

 

Si elencano di seguito le regole generali per l’adesione al portale:

  • Accettazione dei Termini e delle Condizioni: Prima di poter aderire a un portale, devi accettare i termini e le condizioni d’uso del sito.
  • Registrazione: per accedere ai contenuti è necessario procede con la registrazione di un account utente. Durante questo processo, dovrai fornire le informazioni richieste (nome, indirizzo email, password e altre informazioni necessarie per la creazione dell’account).
  • Privacy e Protezione dei Dati: il sito web rispetta la normativa sulla privacy e per questo ti chiederemo di accettare la politica sulla privacy.
  • Verifica dell’Account: procederemo ad una verifica dell’account tramite email per garantire che l’utente sia reale e che venga creato correttamente.
  • Norme di Comportamento: sono le regole di comportamento che gli utenti devono rispettare, sono vietati i comportamenti offensivi, frasi che incitano all’odio, spam o altre attività dannose.
  • Obblighi di Sicurezza: Gli utenti sono tenuti a mantenere al sicuro il proprio account e a non condividere le proprie credenziali con altre persone.
  • Contenuti Condivisi: Se pubblichi contenuti sul sito, questi potrebbero essere condivisi su altri siti o portali, e quindi potrebbero esserci regole specifiche sul tipo di contenuto consentito. Ti chiediamo di verificare che i contenuti che pubblichi siano liberamente condivisibili su altri portali e sui siti di social media, che rispettino le linee guida sulla pubblicazione di immagini o messaggi, autorizzando quindi la pubblicazione dei contenuti che ci invierai.
  • Rimozione dell’Account: in caso di violazione delle regole o inattività prolungata l’account, questo, a nostro insindacabile giudizio, verrà rimosso.
  • Comunicazioni e Notifiche: Potresti ricevere comunicazioni direttamente dal portale, come ad esempio aggiornamenti, notifiche e informazioni relative all’account.

È importante leggere attentamente i termini e le condizioni del portale web prima di aderire.

Nell’ambito della gestione degli utenti e dei contenuti del portale potremo, eventualmente, a nostro insindacabile giudizio, rifiutare l’iscrizione di un utente, non autorizzare la creazione di un account e vietare la pubblicazione dei contenuti caricati o inviati, se non ritenuti idonei alla pubblicazione in base ai termini e le condizioni previste dal portale. Si precisa inoltre che siamo autorizzati ad apportare variazioni ad immagini, testi e contenuti in base alle necessità di rispettare le regole di funzionamento sito, ai fini di fornire un miglior servizio per il cliente e di un eventuale sfruttamento pubblicitario dello stesso.

Indicizzazione

Per la promozione del Sito Web verrà svolto un costante lavoro di indicizzazione dei contenuti, delle schede azienda, dei post, delle schede prodotto, per renderlo facilmente trovabile dai motori di ricerca e dagli utenti.

Ecco alcune attività di indicizzazione dei contenuti:

  • Utilizzo di URL amichevoli per rendere le vostre pagine più facili da trovare
  • Utilizzo di parole chiave idonee in base ai contenuti che avete caricato
  • Caricare contenuti di qualità, dato che motori di ricerca favoriscono il contenuto utile ed esaustivo sull’agomento
  • Ottimizzeremo le immagini, riducendo le dimensioni ed utilizzando testo alternativo per descrivere le immagini
  • Crearemo collegamenti interni ed esterni per facilitare la navigazione per gli utenti e aiutare i motori di ricerca a scoprire ed indicizzare le pagine
  • Utilizzeremo header tags (H1, H2, H3, ecc.) per strutturare il tuo contenuto e renderlo più organizzato
  • Ottimizzazione per mobile dei contenuti e delle pagine per miglor utilizzo su tablet e smartphone
  • Velocità del sito è un fattore importante per l’indicizzazione e l’esperienza dell’utente
  • Monitoraggio e analisi, per valutare il posizionamento del sito sui motori di ricerca

Inserimento dei dati

L’amministratore del Portale si occuperà dell’inserimento dei dati segnalati dal clienti, con la massima attenzione.  Si chiede di verificare, ad inserimento avvenuto, se i dati caricati o inviati corrispondono a quanto presente nelle pagine e nei post del portale. Eventuali incongruenze dovranno essere segnalate immediatamente alla nostra e-mail ufficiale. In ogni caso, il gestore del portale non potrà essere comunque ritenuto responsabile di eventuali imprecisioni e/o malfunzionamenti e per i danni, diretti e indiretti, che da essi possano derivare.

Recesso dal sito

Nel caso si intenda richiedere la cancellazione dell’account e dei relativi dati al portale è necessario inviare una e-mail di disdetta. L’account verrà cancellato entro 30 gg.

Responsabilità

L’amministratore del Sito declina espressamente ogni garanzia o impegno di qualunque genere, impliciti ed espliciti, per quanto riguarda l’attività del Portale. Il cliente è totalmente responsabile dei contenuti comunicati per la pubblicazione dell’inserzione, e con essa dichiara espressamente che la propria attività è in regola con le normative vigenti; inoltre accetta, con l’invio di email di adesione di esentare il gestore da responsabilità di carattere civile e/o penale derivanti dalla diffusione dei dati inseriti nell’inserzione che violino qualunque norma vigente e futura.

Il cliente è responsabile per eventuali violazioni di copyright causate da testi, immagini, video soggetti a diritti d’autore e sarà tenuto a manlevare l’amministratore del Sito da qualsiasi genere e tipo di onere comunque derivante da tali violazioni.

II gestore non garantisce che il Portale o i messaggi di posta elettronica inviati siano prive di virus o di ogni altro elemento dannoso. In nessun caso il gestore sarà responsabile per qualsiasi danno diretto, indiretto, consequenziale, a titolo di penale, speciale o incidentale (incluso, senza limitazioni, ogni danno per perdita di affari, contratti, redditi, dati, informazioni o interruzione di affari) risultante, derivante o in connessione con l’uso o l’impossibilità di uso di questo sito web o con il suo contenuto.

Gestione del Portale

Nell’ottica di un miglioramento continuo dei servizi prestati l’amministratore del Sito si riserva il diritto di effettuare, in ogni momento e senza preavviso, modifiche o aggiornamenti a struttura, grafica, funzionalità e contenuti presenti nel Portale. Il sito ha facoltà di interrompere, senza preavviso, l’erogazione dei servizi qualora il cliente compia tentativi di violazione dei sistemi informatici del Portale o il cliente o i suoi materiali costituiscono pericolo o instabilità per il Portale o per gli altri clienti.

Recesso da parte dell’amministratore

Il presente contratto può essere rescisso dall’amministratore del Sito Web inviando una e-mail al cliente con un preavviso di 30 giorni.

Trattamento dei dati personali

I dati personali verranno trattati nel rispetto della normativa sulla Privacy come indicato nella pagina dedicata: Informativa Privacy.

Costi di adesione e Modalità di pagamento

L’adesione al sito web può essere gratuita o a pagamento in base alle opzioni scelte. Si chiede di far riferimento alla pagina Listino Prezzi per una valutazione sulle opzioni alternative. Il pagamento potrà essere effettuato tramite Bonifico Bancario, Carta di Credito o Paypal.